Via Oria, 72028 Torre Santa Susanna (BR) +39 0831.746299

Centrale Operativa

La nostra Centrale Operativa è il cuore del sistema di sicurezza e sorveglianza.
Da qui vengono gestiti e monitorati gli allarmi, coordinati gli interventi di sicurezza e controllati i flussi di informazioni critiche. trattasi di un’infrastruttura essenziale finalizzata a garantire la protezione e la sicurezza di persone, beni e proprietà.

Tutte le Centrali Operative sono progettate per ricevere dati in tempo reale e sono dotate di sistemi di comunicazione avanzati per gestire in modo efficiente ogni tipo di emergenza.
Per essere funzionali e sicure, devono rispettare rigorose normative di sicurezza e garantire l’integrità dei sistemi tecnici e operativi.
La progettazione di una Centrale Operativa è un processo complesso che richiede attenzione a molteplici dettagli tecnici, strutturali e normativi. Per una Centrale di Controllo di istituti di vigilanza, una Centrale di Telesorveglianza o una Centrale Unica di Risposta (CUR), la pianificazione accurata è il punto di partenza fondamentale per garantire la sicurezza e l’efficienza operativa nella gestione delle emergenze.

Micrologic KEEPER IIs è una centrale operativa multiprotocollo che integra tutte le tecnologie più recenti per offrire un controllo efficiente e completo di tutti gli utenti collegati.
Il software di gestione Keeper II è stato concepito per fare in modo che l’operatore di centrale possa gestire al meglio ogni situazione di allarme del tipo RADIO – GPRS – DIGITALI TELEFONICI – GPS – IP – PSTN -VIDEOSORVEGLIANZA – VIDEOPORTIERATO ed anche allarmi non generati da apparecchiature elettroniche, mediante simulazioni.
Visivamente l’operatore può avere a disposizione fino a 6 monitor, sui quali è possibile visualizzare in una schermata principale tutte le segnalazioni in ordine cronologico, tutte le segnalazioni di allarme che vengono disposte in un’apposita finestra in attesa di essere gestite e segnalate oltre che visivamente anche acusticamente mediante un segnale di allarme sonoro.
Da questa schermata inoltre è possibile accedere, mediante appositi pulsanti video, a tutte le altre funzioni del programma (anagrafica, archivi storici, mappe, gestione allarmi) e gestire le funzionalità integrate per la videosorveglianza.
Gli allarmi vengono visualizzati in una apposita finestra in sequenza cronologica e cliccando con il mouse sulla riga contenente i dati dell’allarme l’operatore aprirà una schermata dalla quale sarà possibile gestire in modo particolareggiato l’evento, mediante l’ausilio di campi già precompilati come ad esempio: chiamato pattuglia, pattuglia sul posto, avvisato forze dell’ordine, ecc..
Tutta la gestione dell’allarme archiviato in un apposito registro, senza possibilità di modifiche ma solo di eventuali aggiunte allo stesso. Il verbale di gestione allarme potrà essere richiamato dall’archivio storico in qualsiasi momento per poterlo mettere a disposizione delle autorità competenti.
Tutte le attività gestite dalla centrale operativa Keeper II vengono memorizzate in un archivio storico per poter essere consultate in qualsiasi momento.

La Centrale operativa veicolare, offre la possibilità di inviare dalla centrale operativa gli interventi in tempo reale alla pattuglia di zona, che potrà gestire in modo autonomo l’intervento, velocizzando e riducendo notevolmente i tempi di intervento.Questo sistema è stato studiato per alleggerire il lavoro della centrale operativa, dando la possibilità di offrire un servizio più efficiente e rapido ai propri clienti, offre inoltre la lettura codici QR per passaggio ronda e la comunicazione voce e video attraverso il canale dati.

Vuoi maggiori informazioni
sui nostri progetti?