
Servizi Per le Aziende e il Commercio
Servizi di sicurezza per negozi, uffici e piccole e medie imprese. Vi offriamo soluzioni di sicurezza integrate per proteggere il tuo lavoro!
Dall’installazione di sistemi di videosorveglianza per monitorare gli spazi, all’implementazione di controlli di accesso per garantire la sicurezza.
Siska Vigilanza ti offre una soluzione completa di vigilanza e monitoraggio.
Il nostro rapido intervento assicura una risposta immediata ad ogni forma e sospetto di emergenza.

Servizio Progettato su misura
Ogni ambiente ha un livello di rischio. Per questo i nostri esperti studiano con te la soluzione ideale per garantire la massima protezione a persone e cose.
Operatori Altamente Professionali
Tutti gli Operatori che vigilano sulla tua sicurezza sono stati selezionati sulla base di severi requisiti e vengono formati appositamente per gestire ogni situazione di pericolo.
Tecnologia avanzata
Offriamo la tecnologia più avanzata e l’esperienza più solida. Ogni pericolo, potenziale o reale, è sempre gestito da esperti.

Videsorveglianza
Siska Vigilanza adotta sistemi di allarme di ultima generazione. Progetta e installa impianti di allarme e di videosorveglianza.
La videosorveglianza è un sistema di sicurezza completo e gestisce a distanza:
- allarmi per case,
- uffici,
- negozi,
- piccole e grandi aziende.
Il tutto è monitorato da una Centrale Operativa h24/365g che, in caso di allarme, attiva le procedure di pronto intervento.
Vigilanza con Presidio Fisso
La vigilanza con presidio fisso o “piantone”, è un servizio di sorveglianza che viene svolto in modo statico e/o dinamico per prevenire intrusioni e tentativi di attacco.
Il servizio di vigilanza piantone può essere svolto da una o più guardie giurate armate
- Può essere statico, ovvero svolto in modo costante presso proprietà immobiliari
- Può essere dinamico, ovvero svolto su tutti gli accessi o all’interno di spazi prestabiliti

Per il tuo negozio, la tua azienda e i beni che in essa sono custoditi, per la tutela e l’incolumità dei tuoi dipendenti... affidati a noi!

Monitoraggio h24/365
da Centrale Operativa con sistemi di videosorveglianza

Vigilanza con Servizi Ispettivi

Servizi di Pronto Intervento
Vuoi maggiori informazioni
sui nostri servizi?
Domande Frequeti - FAQ
No. Non è prevista alcuna autorizzazione da parte del Garante per installare tali sistemi.
In base al principio di responsabilizzazione (art. 5, par. 2, del Regolamento), spetta al titolare del trattamento (un’azienda, una pubblica amministrazione, un professionista, un condominio…) valutare la liceità e la proporzionalità del trattamento, tenuto conto del contesto e delle finalità del trattamento, nonché del rischio per i diritti e le libertà delle persone fisiche. Il titolare del trattamento deve, altresì, valutare se sussistano i presupposti per effettuare una valutazione d’impatto sulla protezione dei dati prima di iniziare il trattamento (cfr. FAQ n. 7).
Sì. Gli interessati devono sempre essere informati (ex art. 13 del Regolamento) che stanno per accedere in una zona videosorvegliata, anche in occasione di eventi e spettacoli pubblici (ad esempio, concerti, manifestazioni sportive) e a prescindere dal fatto che chi tratta i dati sia un soggetto pubblico o un soggetto privato.
È necessario in primo luogo che l’istallazione avvenga previa assemblea condominiale, con il consenso della maggioranza dei millesimi dei presenti (art. 1136 c.c.). È indispensabile inoltre che le telecamere siano segnalate con appositi cartelli e che le registrazioni vengano conservate per un periodo limitato. Valgono al riguardo le osservazioni di cui alla FAQ n. 5. In ambito condominiale è comunque congruo ipotizzare un termine di conservazione delle immagini che non oltrepassi i 7 giorni.
In via generale, gli scopi legittimi della videosorveglianza sono spesso la sicurezza e la protezione del patrimonio. Solitamente è possibile individuare eventuali danni entro uno o due giorni. Tenendo conto dei principi di minimizzazione dei dati e limitazione della conservazione, i dati personali dovrebbero essere – nella maggior parte dei casi (ad esempio se la videosorveglianza serve a rilevare atti vandalici) – cancellati dopo pochi giorni, preferibilmente tramite meccanismi automatici. Quanto più prolungato è il periodo di conservazione previsto (soprattutto se superiore a 72 ore), tanto più argomentata deve essere l’analisi riferita alla legittimità dello scopo e alla necessità della conservazione.
Ad esempio, normalmente il titolare di un piccolo esercizio commerciale si accorgerebbe di eventuali atti vandalici il giorno stesso in cui si verificassero. Un periodo di conservazione di 24 ore è quindi sufficiente. La chiusura nei fine settimana o in periodi festivi più lunghi potrebbe tuttavia giustificare un periodo di conservazione più prolungato.